Di

Benvenuti nel Guru Circolare

Sono Shahzad Arsi , l’amichevole fondatore di Circular Guru. Ho aperto questo sito Web per condividere informazioni approfondite su “Come diventare… senza laurea” la tua risorsa numero uno per esplorare percorsi di carriera alternativi.

La Nostra Storia

Come appassionato sostenitore di un’istruzione più accessibile e di un apprendimento non tradizionale. Ho lavorato per un decennio nel settore delle risorse umane e del reclutamento, dove ho visto costantemente persone desiderose e di talento essere trascurate perché prive di titoli di studio.

Vedere così tanti candidati capaci perdere l’opportunità solo perché non hanno una laurea mi ha motivato a creare questo blog. Mi ha addolorato vedere le persone con un enorme potenziale essere filtrate automaticamente.

La mia missione è aprire le menti al fatto che puoi assolutamente seguire i tuoi sogni di carriera senza che la casella standard “laurea” venga spuntata. Fornisco roadmap e consigli in modo che i lettori possano ottenere un lavoro appagante sfruttando veramente le proprie capacità, esperienze e determinazione.

La Nostra Filosofia

Credo fermamente che la mancanza di università non dovrebbe mai essere l’unica ragione per cui qualcuno non ha una giusta possibilità di successo. Troppe aziende della vecchia scuola fanno eccessivo affidamento sui titoli di studio come scorciatoie per valutare i candidati.

Questo blog sfida tali norme e fornisce alternative. Talento, dedizione e volontà di apprendere possono superare i pezzi di carta come qualificazioni. Metto in mostra le storie di coloro che prosperano su percorsi non convenzionali e offro guide pratiche per favorire percorsi professionali più inclusivi e non lineari.

Con tutta la conoscenza online oggi, gli intraprendenti possono trovare risorse di apprendimento praticamente su qualsiasi cosa per colmare le lacune. Lo studio formale è solo un percorso per sviluppare competenze: anche la formazione sul posto di lavoro, il tutoraggio, l’apprendimento indipendente ecc. possono essere molto efficaci.

Incoraggio i lettori a sfruttare tutti i canali disponibili per sviluppare competenze. Non accettare mai “ Nessuna laurea = Nessuna opportunità ” come una realtà immutabile.

La Nostra Visione

Aspiro a rimodellare la mentalità delle scuole e dei datori di lavoro per riconoscere molteplici strade legittime per acquisire competenze professionali oltre l’università.

Considerati i folli costi dell’istruzione più elevati e le difficoltà che gli studenti laureati devono affrontare con enormi debiti, la società deve affrontare il pregiudizio secondo cui i titoli di studio portano intrinsecamente più merito. Spesso non lo fanno, soprattutto se si tiene conto dell’esperienza lavorativa.

La mia visione è un luogo di lavoro che giudichi le persone in base al merito, il giusto equilibrio tra competenze hard e soft, motivazione e adattamento culturale che giocano un ruolo più importante. Spero che i miei contenuti diano ai non laureati la fiducia necessaria per lottare per giuste opportunità, spingendo al tempo stesso le aziende a modernizzare le restrizioni.

Se questo messaggio risuona, aiutaci a spargere la voce! Avanziamo insieme verso un approccio più inclusivo e illuminato allo sviluppo della carriera.

Al Guru Circolare

Proprietario del Guru Circolare: Shahzad Arsi